Chi siamo

pentola Slow CookerIn giro si trovano tante ricette per la Slow Cooker. Ma non c’era un sito italiano dedicato che le raccogliesse tutte dopo averle verificate e migliorate.

Ora c’è.

Abbiamo deciso che il nostro confrontarci quotidianamente per migliorare le ricette poteva essere d’aiuto a tutti quelli che si affacciano per la prima volta al mondo dello Slow Cooking, ma anche a chi cerca qualcosa di particolare da cuocere nella propria pentola usata da anni solo per i fagioli.

La nostra comune passione per la fotografia è stata decisiva, perché oltre a dedicarci a scrivere le ricette vogliamo renderle anche facili da capire e belle da vedere.

Alla fine è bastato mettere in pratica le nostre competenze a favore di questa nuova passione, così è nato Ricette Slow Cooker!


Gli autori

Siamo quattro amici. Ogni anno cambiamo “fissa”. Questo è l’anno della Slow Cooker.

DiegoDanieleClaudioAndrea


Perché usare la Slow Cooker?

Perché è comoda, sana, e rende i cibi teneri e saporiti. Bisogna solo darle tempo e un minimo di corrente elettrica!

Se non siete ancora convinti abbiamo stilato un elenco di motivi per spiegarvi a cosa serve la Slow Cooker. E se ci siamo scordati qualcosa, ditecelo pure nei commenti!

20 Commenti

  1. Tiziano

    Finalmente un sito Italiano dedicato alle ricette con la SlowCooker, bravi e complimenti, ricette descritte bene e belle foto.
    Continuate così.

  2. Grazie mille per il sito. Abito a Buenos Aires e vorrei ricevere le vostre ricette.
    Io uso la Oster 5×1 multifunzione.

    • ciao Dodi, per restare sempre aggiornata sulle nuove ricette pubblicate sul nostro sito, puoi seguire il nostro canale Telegram o seguire la nostra pagina Facebook. Trovi tutti i dettagli qui sul sito.

  3. Siete fantastici! Io ho acquistato una slow cooker dopo molta esitazione, ma oggi mi chiedo come abbia potuto vivere senza fino ad ora! è eccezionale, e le vostre ricette mi permettono di dare il meglio! grazie

  4. sto sperimentando varie ricette e mi stanno piacendo tutte,bravi e ottima idea quella di fare un sito italiano,potreste aiutarmi con dei consigli?Vorrei provare a fare la lingua salmistrata in questo modo invece che in un ora in pentola a pressione,parlo di una lingua già pronta,spurgata e salmistrata a cui a fine cottura viene solo tolta la pelle,secondo voi è possibile?

    • Ciao Vale, inannzitutto grazie per il tuo messaggio. La lingua è nella lista delle ricette “da fare”, ma ancora non siamo in grado di risponderti con precisione, dobbiamo prima studiare le ricette della nonna, riadattarle, testarle ecc.
      Attualmente il consiglio che possiamo darti è, se hai già una tua ricetta per la lingua, prova a farla nella Slow Cooker aiutandoti con le tabelle di conversione che trovi qui sul nostro sito, siamo certi che è possibile ottenere ottimi risultati! Facci sapere come è andata, a presto! continua a seguirci

      • grazie per avermi risposto,sabato sera ci provo,l’unico dubbio che ho è se coprirla totalmente con acqua oppure no,tu che faresti? Intanto auguro buone feste a tutto lo staff

  5. Massimo

    Buonasera, intanto vi faccio i miei complimenti per il sito, era una vita che mi incuriosiva provare uno slow cooker (più per una questione di praticità che per altro) .
    Vorrei chiedervi visto che siete pratici su questo tecnica (possiamo definirla così visto che comprende una serie di regole applicate a macchine più o meno simili).

    Se io volessi (come nella cottura a bassa temperatura tramite sous vide) cucinare l’alimento per poi portarlo a casa di amici o se volessi prepararmelo per poterlo mangiare a distanza di tot ore.

    Come dovrei fare, a cottura ultimata per conservare il prodotto e servirlo in un altro momento?

    Grazie anticipatamente

    • Ciao Massimo, ci fa piacere sapere che il nostro lavoro sia apprezzato!
      Per quanto riguarda la tua domanda, l’ideale sarebbe tenerla in pentola e mettere per 10 minuti la modalità ‘mantieni caldo’ prima di servire, ma se non hai modo di portare con te la pentola o se passa molto tempo prima di servire ti conviene conservare in frigo e poi scaldare in microonde o in padella a seconda del cibo che hai cucinato.

      Continua a seguirci 😉

  6. Ho ricevuto una meravigliosa crock pot per il mio compleanno,dopo averla messa alla prova (con risultati a dir poco strabilianti!) con tutto il ricettario in allegato alla confezione,cercavo nuove ispirazioni… ed eccovi qui! Vi seguirò molto assiduamente! Grazie e complimenti! :)

  7. Ragazzi! Complimenti per la web: bella la grafica, lingua e scelta dei piatti.
    Vivo a Boston da un anno e qualche giorno fa un amico americano mi ha introdotto a questo nuovo mondo (qui la Slow Cooker è un elettrodomestico famosissimo, non so perchè in Italia non lo sia ancora. Dico ancora perchè quando in Italia diventerà famosa, tutti ne andranno pazzi).

    Da buona foodie e sempre alla ricerca di novità in cucina, il giorno dopo l’ho comprata su Amazon (Cuisinart MSC600) e oggi la sto testando. L’atttesa sicuramente merita!

    La vostra web mi aiuterà in questo fantastico processo, visto che unire questo potente strumento con ricette testate da gente di buon gusto darà risultati strabilianti. Le ricette che ci sono nei ricettari americani fanno paura…

    Vi terrò d’occhio, promesso!

  8. Complimenti ragazzi, ho comprato una slow cooker da qualche mese ed ho scoperto il vostro sito di ricette. Avete fatto un bellissimo lavoro, le ricette sono essenziali ma gustose; fino ad ora ho trovato qualsiasi taglio di carne! Continuate cosi, bravi!!!

    • Grazie mille Elisa per questo messaggio che ci ripaga del lavoro fatto. Visto che hai provato varie ricette, mi raccomando: scrivici pure se trovi qualcosa da correggere o variazioni interessanti da fare. A presto!

  9. Annarita

    Ho scoperto il vostro sito solo oggi! complimenti per le ricette. Finalmente ricette per la slow cooker adatte alla nostra tradizione culinaria. Ottime anche quelle tipiche di altri paesi.
    Vi faccio solo una richiesta…. più ricette vegetariane e/o vegane. E’ possibile?
    Comunque vi seguirò

    • Certo che è possibile! E ci stiamo attrezzando per questo. Però le nostre ricette arrivano anche dai vostri spunti… scrivici pure se hai delle ricette da consigliare o che vorresti provare… Grazie!

  10. Ciao a tutti!
    Mi avete convinta, la compro. Ma ancora non ho deciso quale modello: famiglia di 4/5 persone, prendo la Crock-pot in duraceramic senza timer oppure quella in duraceramic sauté con timer?
    Mi date un consiglio?
    Grazie!!!
    Simona

Lascia un commento