Accessori per Slow Cooker

Anche tu alla ricerca di accessori per Slow Cooker?
Dopo aver mosso i primi passi con la cottura lenta, la Slow Cooker è entrata di diritto negli strumenti che usiamo quotidianamente in cucina. Così, un po’ alla volta, abbiamo cercato di ottimizzare i tempi e le funzioni comprando degli accessori utili. Se hai già scelto il tuo modello di Slow Cooker, qui di seguito ti presentiamo una serie di accessori più o meno geek, credendo che possano servire come spunto per i tuoi futuri acquisti…

Timer Meccanico
In caso non fosse compreso nelle funzioni della pentola, il primo accessorio da valutare per rendere la vostra Slow Cooker funzionale è sicuramente il timer. Ce ne sono di diversi tipi, ma se si tratta dei primi passi, vi consigliamo di ricorrere alla semplicità. Un timer meccanico ed economico può bastare.

EUR 3,43



Timer Wi-Fi
Una versione più tecnologica ma comunque low cost per poter tenere sotto controllo la cottura anche a distanza. Questa presa intelligente può fungere da timer perché si connette alla linea di casa e può essere contrallata dal vostro smartphone. Comodo no?

EUR 26,99



Cestello pieghevole in acciaio inossidabile
Anche qui si tratta di must. Ci sono ricette che non hanno bisogno di aiuto e altre, come ad esempio le costolette di maiale, che grazie a questo cestello saranno rialzate e rimarrano fuori dai liquidi durante la cottura. Vedrete alla fine che bella crosticina!
La raccomandazione: valutare bene la dimensione adatta alla vostra pentola prima dell’acquisto.

EUR 7,99



Forchettoni per pullatura
Utilizzi le forchette per sfilacciare la carne nella Slow Cooker? Questi forchettoni (conosciuti anche come artigli d’orso) sono studiati per farlo al meglio: hanno un comodo manico e sfilacciano la carne rapidamente e facilmente senza rovinare le mani!

EUR 10,99



Pellicola protettiva
Non riesci ad usare la crockpot tutti i giorno a causa della pulizia? Problema risolto! Queste pellicole antiaderenti sono un must tra gli accessori per Slow Cooker. Sono economiche e ti fanno risparmiare tanta fatica.

EUR 6,01



Vaporizzatore per olio
Se non vuoi usare le pellicole oppure sono finite, ti consigliamo di imburrare sempre la pentola per evitare che gli ingredienti rimangano attaccati alla pentola rischiando di danneggiarla. Ma anche qui c’è un metodo ancora più semplice. Basta vaporizzare dell’olio nella Slow Cooker prima di iniziare la cottura.



Guanti e presine
Impossibile non averle già in cucina, però aggiungere un po’ di stile con pochi euro non guasta. Ecco il nostro consiglio sull’accessorio che non vi farà scottare mani e polsi.

EUR 13,99



Termometro
Siete appassionati della cottura perfetta? Con questo accessorio non sbaglierete un colpo. Permette di tenere sotto controllo la temperatura all’interno della pentola e vi avvisa quando il taglio di carne che state cuocendo ha raggiunto il grado di cottura ideale.

EUR 18,49



Termometro bluetooth
Un termometro in versione tecnologica per veri intenditori. Con ben due sonde, il timer e la funzione bluetooth, permette di tenere sotto controllo la temperatura all’interno della pentola anche a distanza e con l’apposita app da installare sul vostro smartphone.

EUR 29,99



Cestello per Multicooker
Una multicooker permette di fare tanti tipi di cottura e solitamente viene già fornita con gli accessori. Ma per renderla più funzionale secondo noi sono indispensabili piccoli accorgimenti. In questi vanno assolutamente inseriti il cestello per la cottura a vapore delle verdure.

EUR 16,89



Coperchio in vetro per Multicooker
Un utilissimo coperchio in vetro per Instant Pot, che a differenza dell’originale ha il vantaggio di poter essere lavato in lavastoviglie, inoltre permette di controllare la cottura senza dover aprire il coperchio.

EUR 39,00



Ora tocca a te. Scrivi pure nei commenti se vuoi segnalarci qualche altra diavoleria… noi siamo sempre alla ricerca!!!

E se non è abbastanza, dai un’occhiata anche ai nostri consigli sui libri per Slow Cooker da non perdere.

Summary
Accessori per Slow Cooker
Article Name
Accessori per Slow Cooker
Description
Tutti gli accessori per Slow Cooker e Multicooker di cui non puoi fare a meno... o quasi!
Author

← Precedente

Successivo →

3 Commenti

  1. Daniela

    Ciao a Tutti, sono una fun della cottura lenta.
    Ho iniziato a seguirVi incuriosita dalle ricette e mi avete talmente incuriosita che me la sono comprata. Da un anno a questa parte cucino con la Crock Pot, sono entusiasta.
    La settimana scorsa ho combinato un guaio, ho messo sul fuoco la pentola in ceramica per rosolare il soffritto e , per farla breve, ho sentito un rumore poco piacevole, si è crepata.
    Sapete se vendono come accessori le pentole interne di ceramica oppure mi tocca ricomprare tutto?
    Grazie per l’impegno e per i consigli che ci date.

Lascia un commento