Slow Cooker. Ecco il libro con le nostre ricette

Esistono tre tipi di persone: quelli che leggeranno questo libro perché hanno una Slow Cooker, quelli che compreranno una Slow Cooker appena avranno finito di leggere questo libro e quelli che hanno già una Slow Cooker, leggeranno questo libro e presto ne compreranno altre due, tre, quattro…

Slow Cooker. Cucinare con lentezza, segreti e ricette

Questo è il titolo della nostra raccolta di ricette – rigorosamente provate e riprovate – pronte per tutti. Una selezione di primi, secondi, contorni e dolci pronta a farvi apprezzare quel misterioso oggetto vintage che avevate dimenticato in cantina. Ma non è solo questo. Abbiamo voluto spiegare cos’è la cottura lenta e come muoversi all’interno di questo mondo. Non mancano aneddoti divertenti e trucchi del mestiere.

Il libro Slow Cooker

È inverno, fuori nevica, abbiamo un bel pezzo di manzo e dei funghi in frigo, un sacchetto di patate in dispensa, ma non possiamo star dietro alla cucina per un’ora e più. Se avessimo una Slow Cooker, dovremmo soltanto occuparci del soffritto, far rosolare la carne, buttare tutto nella pentola e… dimenticarcene per 4 ore e mezzo. Quante cose avremmo fatto in tutto quel tempo? E come avremmo ottenuto uno spezzatino così tenero nonostante il taglio di carne “povero”? La Slow Cooker è una pentola, ma prima ancora è una filosofia dell’alimentazione: lo sapevano bene le nostre nonne, che ne utilizzavano una versione primitiva in ceramica direttamente nel camino; lo sanno bene i curatori del blog Ricette Slow Cooker, che si sono dedicati a sperimentare piatti a base di carne, pesce, legumi, dolci. È un metodo che asseconda tutte le caratteristiche degli alimenti, fa consumare poco (niente fuochi, solo energia elettrica) e ci libera dall’ansia dei fornelli accesi: nel libro troviamo la sua storia, i segreti per una buona manutenzione, le controindicazioni e tante ricette suddivise per categoria.

Una delle illustrazioni di Agnese Pagliarini

Una delle illustrazioni di Agnese Pagliarini

Editore e autori

Il libro è edito da Quinto Quarto, casa editrice specializzata in manualistica divertente, divertita e mai scontata, attentissima ai particolari e alla confezione. Gli autori siamo noi di Ricette Slow Cooker, il primo collettivo italiano a occuparsi di cottura lenta e composto da un gruppo di colleghi/amici, precisi come ingegneri e creativi come grafici, che hanno riversato su questo blog tutta l’esperienza di anni di esperimenti e pratica sul campo.
Le belle illustrazioni, che traggono ispirazione dagli ingredienti delle ricette, le dobbiamo ad Agnese Pagliarini.

La nuova edizione ampliata e pubblicata a giugno 2023

Oltre a un nuovo colore di copertina ci sono contenuti rivisitati e tante nuove ricette in questa nuova edizione di “Slow Cooker. Cucinare con lentezza” in uscita dal 28 giugno 2023.

Slow Cooker. Cucinare con lentezza, segreti e ricette
NUOVA EDIZIONE AMPLIATA
ISBN: ‎8885546536
in libreria: 28 giugno 2023
pp. 140 – formato: 22.7 x 1.5 x 16.4 cm – cartonato

La prima versione pubblicata nel 2018

Copertina libro Slow Cooker Cucinare con lentezza, segreti e ricette

Slow Cooker. Cucinare con lentezza, segreti e ricette
ISBN: 9788885546080
in libreria: 27 novembre 2018
pp. 112 – formato: 17 x 24 – cartonato

Non ti basta? Consulta anche la nostra selezione di libri Slow Cooker da non perdere. Come al solito i commenti sono aperti. Usali al meglio per farci sapere cosa ne pensi!

Summary
Slow Cooker. Ecco il libro con le nostre ricette
Article Name
Slow Cooker. Ecco il libro con le nostre ricette
Description
Esce il libro Slow Cooker. Cucinare con lentezza, segreti e ricette. La nostra selezione di primi, secondi, contorni e dolci pronti per tutti. Ma non è solo questo. Abbiamo voluto spiegare cos'è la Slow Cooker e come muoversi all'interno di questo mondo. Non mancano aneddoti divertenti e trucchi del mestiere...
Author

← Precedente

Successivo →

16 Commenti

  1. Non vedo l’ora di prendere questa specie di Bibbia per noi cultori della slow cucina. Sarà acquistabile anche i iBook?
    Grazie a tutti
    Luciana

    • Ricette Slow Cooker

      Ricette Slow Cooker

      Ciao Luciana, grazie mille per i complimenti. Sì è prevista l’uscita in ebook ma non sarà vicinissima con i tempi. Bisogna attendere un po’…

  2. Acquistato subito! Non vedo l’ora che arrivi il 4 dicembre per riceverlo!
    Grazie infinite per tutto quello che fate!

  3. Gianluca

    Ma complimenti davvero..!!!!!

  4. Bravissimi!!!! Non vedo l’ora di acquistare il libro!!!! L’ho già messo in pre ordine su Amazon!!!!!

  5. Già ho stampato tutte le ricette che avete dato, ma mi comprerò anche il libro e come dite io di slow Cooker ne ho già due 🙂 🙂 🙂 :))))))))))

    • Ricette Slow Cooker

      Ricette Slow Cooker

      Non osiamo pensare cosa succederà quando uscirà pure l’ebook!!! 😀

  6. Ho acquistato il vostro libro e sono molto soddisfatto .. sono un newbie della Slow cooker .. volevo sapere se a chi ha comprato il libro potreste inviare anche una copia digitale .. sarebbe molto utile e gradita.
    Marco

  7. Ciao a tutti. Appena acquistata la Slow …. quella più più più più 🤪🤪🤪
    Adesso??? 🥺🥺🥺🥺🥺
    Comprato il libro di ricette.
    Spero che questa pentola sia davvero magica 🤗

  8. Luciana

    Lo e’ Laura, tra il libro e questo super blog diventerai una maga della sc.
    Quando assaggi tipo un’arista di maiale cotta nella sc non riuscirai più a mangiarne un’altra cotta con qualsiasi altro strumento.
    Una poesia! Buon lavoro
    Luciana

  9. Comprerò sicuramente il libro, visto che ne ho una collezione e per ampliare le ricette che già ho preso dal vostro sito.
    Regalo di Natale da parte di mia figlia che già la usa tantissimo e ha convertito anche me. Io ne sono entusiasta, ho “osato ” fare il ragù alla bolognese, non ho detto nulla al marito bolognese doc, il quale dopo aver mangiato le tagliatelle con questo ragù, mi ha detto che era molto buono, ah sì? l’ho cotto nella mia slow cooker. Sorpreso e…..zitto…..domani preparerò i carciofi, piatto un po’ ostico per me, spero vengano bene.
    Complimenti per il lavoro che svolgete.

  10. Ecco il libro è arrivato da Babbo Natale. Molto interessante, soprattutto la prima parte con le spiegazioni. E la parte delle ricette ben fatta e comprensibile. Bel lavoro, da leggere e rileggere, non si è mai finito di imparare e sperimentare. Bravissimi e buon Natale.

  11. Salve io posseggo una slow-cooker base, ho visto nelle foto, un modello molto evoluto multifunzione,avete delle info e o riferimenti?

Lascia un commento