- 6h 0m
low - 4
- facile
Continua la mia saga delle “ricette facilissime” con questo pollo hawaiano in salsa barbecue. Si tratta di un pollo all’ananas sfilacciato con una spiccata nota agrodolce. Astenersi tradizionalisti e fondamentalisti della cucina nostrana!
Per questa ricetta come vedrete ci vogliono solo tre ingredienti perché la maggior parte del gusto è già contenuto nella salsa BBQ che andrete ad utilizzare. Io ho scelto una versione classica ma potrete sbizzarrirvi con le varianti più strane! Se preferite, potete anche aggiungere la cipolla e il pepe verde. Però poi non potrete vantarvi di aver usato solo 3 ingredienti!!!
Ingredienti
- 450 g di petto di pollo disossato
- 150 g di salsa barbecue
- 5 fette (mezzo barattolo) di ananas sciroppato
Procedimento
- Come sempre partite con una bella imburrata al fondo e alle pareti della Slow Cooker.
- Disponete i petti di pollo sul fondo.
- Versate metà bottiglia di salsa barbecue (circa 150 g) e le fette di ananas precedentemente tagliate a dadini sopra i petti di pollo.
Cottura del pollo hawaiano
- Fate cuocere in LOW per circa 6 ore o fino a quando il pollo non è facilmente “pullabile” (ovvero si sfilaccia facilmente).
- Sfilacciate e mescolate bene direttamente nella Slow Cooker con un forchettone di legno (che non rovina la pentola) così che il pollo assorba tutta la salsa e i liquidi di cottura.
Potete servire il pollo hawaiano sul riso o farcire dei morbidi panini come ho fatto io accompagnando con altra salsa e insalata di cavolo “Coleslaw”.
Hai provato questa ricetta? Usa @ricetteslowcooker e #ricetteslowcooker quando condividi le nostre ricette sui social.
Mirta
In una pentola Russell Hobbs 23130-56 Multi Cooker, con funzione slow cooker ma senza la scelta tra low o High, come posso aggiustare i tempi di cottura?
Diego
Ciao Mirta, prova a usare il programma per gli stufati oppure metti in Slow Cook per 8 ore. Se non pulla bene lo fai stare altre 2 ore circa.
Dodi
Grazie per la semplice ed eccellente ricetta e mi sono vantato che questa leccornia avesse solo 3 ingredienti…