Se stai organizzando il pranzo di Ferragosto per te e per i tuoi amici, leggi quello che segue perché con questa selezione di ricette estive per la Slow Cooker, la tua pentola sarà un validissimo aiuto nella riuscita del tuo menù!
Fa caldo e mai come in questo periodo accendere forno e fornelli è lontano dalle nostre intezioni. Se abbiamo un barbecue e un bel giardino, lo dice la tradizione, siamo salvi. E perché invece non sfruttiamo anche le abilità della nostra pentola a cottura lenta?

Abbiamo raccolto un menù completo di ricette estive per la Slow Cooker da realizzare a Ferragosto o in una giornata di caldo torrido. Potrai realizzarle tutte o una parte, ma il risultato è garantito!

Antipasti

Deliziose creme da spalmare sulle bruschette preparate con la Slow Cooker

Per partire con il piede giusto ecco due ricette estive per la Slow Cooker che puoi realizzare tranquillamente il giorno prima o la mattina presto, il trucco è mettere in caldo la crema di formaggio – rigorosamente da spalmare sulle bruschette – qualche ora prima di essere servita come antipasto. Mentre se scegli la crema di melanzane, non avrai problemi di temperature perché va benissimo se utilizzate fresca o a temperatura ambiente.

Crema di formaggio e spinaci

Crema di melanzane

Contorni per grigliata

Utilizziamo la Slow Cooker per preparare un contorno saporito

Abbiamo selezionato due ricette che vanno dal tipicamente italiano al tipicamente americano. Se stai preparando una grigliata da manuale, i fagioli sono un must, ma se invece vuoi goderti le ore più calde con gli amici in riva al mare, ti consigliamo di provare la caponata. A te la scelta!

Caponata dai 20 ingredienti

Baked beans: fagioli in stile americano

Secondi da finire alla griglia

Tante ricette di carne e non solo…

Due ricette semplici, con pochi ingredienti, perfette per preparare delle ottime costolette con la Slow Cooker che poi, a cottura ultimata, vanno solo appoggiate qualche minuto sulla griglia per donarle quella fantastica crosticina glassata. Ma se vuoi stupire i commensali con qualcosa di ancora più “a stelle e strisce”, puoi optare per le alette o per le lollipop. Se invece ti interessa la tradizione, sappi che a Roma non esiste ferragosto senza pollo ai peperoni!
Dulcis in fundo, la nostra proposta speciale… il polpo alla birra, perfetto per essere grigliato e donare alla tua tavola una marcia in più.

Costolette in salsa BBQ

Costolette al miele

Alette di pollo croccanti

Lollipop chicken: cosce di pollo glassate

Pollo con peperoni

Polpo alla birra: morbido dentro, croccante fuori!

Dolci

Due ottimi dessert a cottura lenta

Per chiudere in bellezza lasciando che il dolce riempia l’ultimo spazio vuoto lasciato nello stomaco. Le nostre ricette estive per la Slow Cooker ancora una volta spaziano dal tipicamente americano del cobbler (con una nota fresca regalata del gelato che lo accompagna), al classico dei classici in materia Slow Cooker: una bella torta rovesciata all’ananas che ti farà fare sempre un’ottima figura sia per il sapore, sia per l’eleganza!

Cobbler alle pesche

Torta all’ananas

Summary
Il menù Slow Cooker di Ferragosto
Article Name
Il menù Slow Cooker di Ferragosto
Description
Abbiamo raccolto un menù completo di ricette estive per la Slow Cooker da realizzare a Ferragosto o in una giornata di caldo torrido. Potrai realizzarle tutte o una parte, ma il risultato è garantito!
Author