10 motivi per regalare una Slow Cooker a Natale

Se sei in cerca dell’idea definitiva per un bel regalo di Natale utile e inaspettato, ti trovi nella pagina giusta. In questo articolo ti spieghiamo perché regalare una Slow Cooker sia un’ottima scelta sia per chi regala, sia per chi riceve il dono. 10 buoni motivi per regalare, e regalarsi, una Slow Cooker a Natale.

Se non hai mai sentito parlare di questa pentola così speciale, in questo articolo troverai qualche riga interessante, altrimenti continua a leggere di seguito perché in questo decalogo elencheremo sia cosa rende così speciale una Slow Cooker, sia perché secondo noi si tratta della scelta giusta anche per te che cerchi un’idea originale da mettere sotto l’albero.

Se chi riceverà il regalo possiede già una pentola per la cottura lenta e sei alla ricerca di un regalo adatto, fatti un giro nella nostra pagina di accessori per Slow Cooker o nella sezione sui libri per Slow Cooker.

Ma passiamo finalmente a capire i motivi che rendono una Slow Cooker il regalo giusto per questo Natale:

  • È un regalo utile

Per noi di Ricette Slow Cooker l’utilità è un fattore importante. A Natale è bello scambiare doni ma che siano utili! Una volta provato questo tipo di pentola ci si rende conto di quanto tempo si risparmia lasciando la Slow Cooker da sola in cucina per tutte quelle ore trovando il piatto pronto a fine giornata. C’è anche un fattore salutare perché cuocendo i cibi nei loro succhi, non servono grassi aggiunti e ci si guadagna in salute.

  • È un regalo per tutte le tasche

Si parte da circa 35€ fino a raggiungere e superare i 200 aggiungendo tecnologia e funzioni. L’imbarazzo della scelta è dato anche dalla capienza e dai materiali. Un buon compromesso di economia e funzionalità si aggira intorno ai 60€. Ma anche comprando un modello base e aggiungendo un semplice timer meccanico si avrà a disposizione uno strumento completo. Se hai già deciso di regalare una Slow Cooker un’idea dei prezzi e dei modelli te la puoi fare consultando la nostra guida su quale Slow Cooker acquistare.

  • È un regalo bello

modello-crock-pot-design

Dai modelli più classici a quelli più moderni e ricchi di funzioni, le Slow Cooker sono tutte (o quasi tutte!) belle da vedere. Alcune hanno spiccatamente un’anima vintage, altre un design più moderno e tecnologico. C’è n’è per tutti i gusti. Anche le dimensioni variano dalle piccole da 2,4 litri si arriva alle mastodontiche 8 litri per non parlare dei modelli multi pentola… però niente di così ingombrante messo a confronto con il vostro Bimby!

  • È un regalo inaspettato

L’effetto sorpresa è importante per la riuscita di un buon regalo. Con la Slow Cooker in regalo riuscirai a stupire chi ti sta davanti perché non ne aveva ancora sentito parlare o perché la conosce ma non aveva approfondito l’argomento. Comunque sia, te ne sarà grato per sempre.

  • È un’idea originale

La pentola Slow Cooker è molto diffusa negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni. Le statistiche ci dicono che in Italia la distribuzione è in netta crescita e ci sono già diversi siti specializzati, come il nostro, e community sui social media dove scambiarsi idee e consigli e ovviamente ricette.

  • È un aiuto in famiglia

Torta all'ananas Slow Cooker

Specialmente le mamme con i bimbi ancora piccoli apprezzano questo tipo di cottura perché rende la carni, anche quelle più difficili, tenere come il burro. Il risultato è presto detto… i bambini mangiano la carne senza problemi. E anche i dolci non saranno niente male, infatti…

  • Mai più ciambellone bruciato

I tempi lunghi richiesti da questo tipo di cottura e la bassa temperatura lasciano dei margini di tempo che rendono sicuro cuocere cibi al loro interno. Nella maggior parte dei casi un’ora in più di cottura non rovina il piatto e lascia passare indenne anche l’eventuale distrazione o il ritardo del treno al rientro la sera. Per i dolci una mezz’oretta non cambierà di molto la consistenza. Di base le torte sono sempre più morbide rispetto alla versione cotta in forno perché mantengono all’interno buona parte dell’umidità. Una cosa è certa: è veramente molto difficile bruciare una ricetta nella Slow Cooker!

  • È semplice da usare

Non bisogna essere esperti per cucinare con la Slow Cooker. Alcune ricette hanno bisogno soltanto di due o tre ingredienti e basta girare la manopola di accensione. E poi non serve mescolare, quindi possiamo dimenticarci completamente della nostra pentola per ore, magari tornare a casa dal lavoro e trovare la cena pronta senza alcuna fatica.

  • È un regalo che torna

Tavola imbandita con un piatto Slow Cooker

Sapete cosa farà chi riceve in regalo una Slow Cooker? Ve lo diciamo noi. Per prima cosa cercherà su internet una ricetta da sperimentare, la troverà su questo sito, e si metterà alla prova. Il giorno dopo vi chiamerà e vi inviterà a cena!

  • È un regalo che dura nel tempo

Alcune persone che ci scrivono dicono di aver ricevuto la pentola in regalo anni fa, quando uscirono i primi modelli. L’hanno sempre considerata una pentola per cuocere fagioli e quindi è rimasta chiusa in un cassetto per anni. Ora grazie alle nostre ricette hanno scoperto un mondo e sono felici di aver dato nuova vita alla loro Slow Cooker che, al contrario di quanto si possa pensare, funziona ancora. E funziona bene!

Summary
10 motivi per regalare e regalarsi una Slow Cooker a Natale
Article Name
10 motivi per regalare e regalarsi una Slow Cooker a Natale
Description
Sei in cerca dell'idea definitiva per un bel regalo utile e inaspettato? Ecco 10 buoni motivi per regalare una Slow Cooker a Natale
Publisher Name
Ricette Slow Cooker
Publisher Logo

← Precedente

Successivo →

2 Commenti

  1. Il mio più bel acquisto ed ho ben 81 anni !!!
    Son rimasta un pò delusa dall’Instant Pot…
    ed ora sta andando la mia zuppa di cavolo nero e cannellini pronta per domani a pranzo…avverto il suo profumo fin qui. Grazie. Anna

Lascia un commento